giovedì 14 maggio 2015

UNO SCATTO DA SPORTIVI (ANCHE PER ANDARE A EXPO)



Qualche mese fa, nell'immaginare l'edizione N.3 di CERNUSCO SPORT FESTIVAL, insieme all'Ufficio Sport del Comune eravamo alla ricerca di un'idea non ingessata per declinare nel contesto sportivo il tema di Expo2015 "Nutrire il pianeta. Cibo, energia per la vita", evento che proprio nel mese di maggio avrebbe aperto i battenti.

Scartata allora l'ipotesi del solito convegno e raccolta la disponibilità di Cernusco Verde a sostenere il progetto (primo di una serie), ecco qua il concorso fotografico UNO SCATTO DA SPORTIVI.

Tema: SPORT, ENERGIA PER LA VITA, a sottolineare da una parte la naturale declinazione verso l’idea di una sana alimentazione (anche) in ambito sportivo e dall’altra l’importanza dell’attività motoria per stare in forma e vivere bene, dal punto di vista fisico e da quello mentale.

Due facce della stessa medaglia se è vero che sovrappeso e obesità si stanno diffondendo anche nel nostro Paese e sebbene possano esistere diversi fattori legati all'aumento del peso, le cause più frequenti sono l'eccessiva alimentazione e la sedentarietà.

Il concorso, dunque. E' aperto a tutti i residenti del Comune di Cernusco sul Naviglio o iscritti alle Associazioni Sportive Cernuschesi, suddivisi in due categorie: Over e Under 18.

La partecipazione è gratuita e il regolamento è a questo link.

Non basta mandare una foto: bisogna anche abbinarci un titolo, per una riflessione significativa sull’energia dello sport per la nostra vita.

I 20 appuntamenti di CERNUSCO SPORT FESTIVAL saranno le occasioni per raccogliere spunti; ma lo saranno anche una corsa personale lungo il naviglio; il tifo da genitori a bordo campo; l’impegno da volontari in una delle nostre associazioni sportive; un giro in bici su una delle ciclabili cittadine; e chissà quante altre opportunità.

Ci saranno anche dei premi.

I fotografi degli elaborati (scattto + titolo) che una giuria giudicherà come i migliori si vedranno assegnati i biglietti per vederlo davvero questo Expo che ha già messo Milano al centro del mondo.

Il concorso è già aperto: c'è tempo fino all'8 Giugno per partecipare.

#cernusco2032 #sognocoseche #expottimisti

Nessun commento: