lunedì 29 settembre 2014

IN 60 ABBIAMO PULITO IL MONDO A CERNUSCO PARTENDO DAL NAVIGLIO

L'unica parola che mi viene da dire è: GRAZIE!

Ai 60 cittadini cernuschesi, davvero di tutte le età, che hanno pulito il naviglio, riempiendo di rifiuti due pickup e due furgoncini più grandi. 

Puliamo il mondo è stata una iniziativa prima di tutto utile, ma certo anche di grande testimonianza per chi ci guardava dalle sponde del Naviglio o dal ponte di Viale Assunta; per chi ha letto i resoconti di quanto fatto sui giornali di questi giorni; per chi sui social network sa solo criticare; e anche un po' per ciascuno di noi, per ricordarci dell'imporanza di essere protagonisti nella tutela dell'ambiente. Come ci ricorda il progetto "Cernusco2032: la città dell'innovazione", davvero solo con azioni concrete oggi si costruisce la città del futuro.

Grazie anche a chi ha supportato questa idea: prima di tutto all'Ufficio Ecologia del Comune di Cernusco che l'ha coordinata, e poi a Cernusco Verde, Protezione Civile Cernusco, Proloco Cernusco e Polisportiva Martesana che con la loro disponibilità hanno permesso che si svolgesse nel migliore dei modi.

ps: Una ragazza che ha partecipato a #puliamoilmondo mi ha detto, al termine della raccolta: "Dopo tutta questa fatica, se vedo qualcuno che sporca so io come riprenderlo!"









Nessun commento: