venerdì 27 giugno 2014

PROMEMORIA 12H SPORT



Si è svolta lo scorso weekend la terza edizione della 12H di sport, un evento di street sport a scopo benefico organizzato da Agesci Cernusco e l'Associazione Amici del Sidamo: 10 squadre miste ragazzi/ragazze da 10/12 partecipanti l'una, impegnate in 7 partite di calcio, 7 partite di volley e 7 di basket. Nessuna associazione sportiva coinvolta ufficialmente, solo gruppi di amici riuniti in squadre. Poi due concerti, un punto ristoro e dei bigliardini.

Lo segnalo perchè per la prima volta l'evento ha avuto il patrocinio dell'Ufficio Sport del Comune e sono stato poi invitato alle premiazioni: ho trovato un bel clima e un'idea - come ho detto nel mio breve intervento - su cui lavorare insieme agli organizzatori per gli anni a venire, anche pensando a quel punto del piano di sostegno allo sport #unosportsumisura che proprio in questo tipo di sport destrutturato indica un valido strumento di coinvolgimento per la fascia di adolescenti e giovani.

Lo lascio come promemoria.





ps: quest'anno gli Street Games dei CAG della zona si sono svolti a Vimodrone. Cernusco si candida ufficialmente ad ospitare una delle prossime edizioni (2015 o 2016). Se ne discuterà a Marzo (anche questo come promemoria).

Nessun commento: