venerdì 21 febbraio 2014

TORNA "SOLOPEROGGI" E DIVENTA UNA FESTA


Torna domani a Cernusco l'evento "Solo per oggi", organizzato da Ediesse in collaborazione con il Comune di Cernusco. Uno di quegli eventi che nasce con il "commercio al centro" ma che finisce per animare e coinvolgere tutta la città.

L'idea è la stessa di sempre: negozi (saranno 70 questa volta) di tutte le categorie merceologiche che nel centro di Cernusco proporranno i propri prodotti su apposite bancarelle all'aperto, con prezzi da sbaracco.

La novità di questa edizione riguarderà l'animazione, perchè la presenza degli artisti di strada nelle varie piazze renderà la città davvero il palcoscenico di una grande festa.

Ci sarà Marika, l’artista truccabimbi; poi Simeon, Edwin, Elisa, Maurizio e Manuele, con i loro strumenti, che saranno la colonna sonora della giornata; poi la Bar Boon Band, storico  gruppo milanese fondato nel 1995 all’interno del lavoro sociale e creativo svolto da Sos Stazione Centrale con persone in condizioni di grave emarginazione sociale; con loro, infine, anche il mago speciale Giovanni che allieterà la passeggiata dei più piccoli. Tutti questi artisti fanno parte dell’Associazione milanese Artisti di Strada e alla fine della giornata, dopo aver dimostrato singolarmente le proprie capacità, i musicisti daranno vita a un concerto al Bluè con un mini-festival di artisti di strada.

E poi - immancabile - la giostra del Brucomela, in piazza della Repubblica, per i più piccoli; e poi lo stand di ValoreinComune, per promuovere la card che permette di accumulare punti-sconto facendo acquisti in 36 negozi della città (punti omaggio a chi la sottoscriverà domani allo stand); e poi...e poi il sole. Perchè domani le previsioni mettono bel tempo.

Domani ci vediamo in centro a Cernusco!

Nessun commento: