sabato 13 ottobre 2012

BUON PRIMO COMPLEANNO ENJOY CENTER, LUOGO DI SPORT, SOCIALITA' E NUOVE IDEE PER LA CITTA'


"Buon compleanno Enjoy Center" in numeri: 2.200 iscritti alle attività in acqua di cui 1.500 tra i 3 e i 14 anni; 800 soci fitness; 450 pazienti per il servizio di fisioterapia; oltre 40.000 ingressi a stagione alla piscina scoperta, di cui 2680 utenti gratuiti Over 60; 1.500 ragazzi al Camp multisport estivo, di cui 62 con differenti abilità; oltre 100 feste di compleanno; 150 collaboratori. 1 unico e condiviso concetto di sport: vero, leale, di tutti.

Stamattina la festa...qui sotto una nota ufficiale.


Un anno fa veniva inaugurato "Enjoy Center", il Centro Natatorio Comunale chiamato ad aggiornare l'offerta di sport acquatici al coperto della vecchia Piscina Comunale ma pensato fin da subito per proporre una pratica sportiva di moderna concezione nella quale lo sport fosse inteso come benessere, cura del proprio corpo e occasione di socialità.

"Come già sottolineavamo un anno fa in occasione dell'apertura di Enjoy Center - ricorda il Sindaco Eugenio Comincini - questa struttura rappresenta un esempio unico nell'ambito della Provincia di Milano per la positiva partnership pubblico-privato che ne consentì la realizzazione nei tempi prefissati. Questa eccellenza di Enjoy Center è proseguita poi anche nella sua gestione da parte di Enjoy Company, con la capacità di offrire spazi e momenti di sport e di aggregazione per tutte le fasce d'età, in linea con l'idea di sport vero, leale e di tutti che vogliamo proporre"

I numeri presentati oggi da parte del gestore Enjoy Company dimostrano il successo di Enjoy Center dopo un anno dalla sua apertura, con 2.000 iscritti alle attività in acqua, 800 soci fitness e 450 pazienti per il servizio di fisioterapia.

"Sono numeri molto positivi - sottolinea l'Assessore allo Sport Ermanno Zacchetti - che diventano eccezionali se abbinati ad altri che si inseriscono perfettamente nell'idea di sport socializzante e inclusivo condivisa da tutto il movimento sportivo della città: ne sono un esempio i 2.860 ingressi gratuiti alla vasca esterna durante l'estate 2012 da parte di utenti Over 60, oppure il progetto Enjoy Care dedicato a sport e disabilità".

L'importante livello della struttura di Enjoy Center va di pari passo con la crescita che tutto il Centro Sportivo di via Buonarroti sta avendo negli ultimi anni attraverso i numerosi interventi di manutenzione e sviluppo - molti già effettuati, alcuni di prossima realizzazione - su tribune, spogliatoi e campi da gioco, proponendo l'intero contesto come un complesso multiportivo di elevata qualità. "La scelta di due settimane fa da parte di una squadra internazionale come Ostenda Basket - ricorda ancora l'Assessore allo Sport Zacchetti - di utilizzare il nuovo parquet del PalaCernusco e le strutture accessorie di Enjoy Center per preparare il qualification Round di EuroLeague in Italia, è un esempio di come il Centro Sportivo di via Buonarroti si stia affermando come punto di riferimento a 360° per uno sport di eccellenza".

Buon primo compleanno Enjoy Center! Con l'augurio di continuare ad essere luogo di sport, socialità e nuove idee per la nostra città!

Nessun commento: