mercoledì 23 novembre 2011

LA BORSA DELLO SPORT DIVENTA REALTA'

Oltre al bando "Insieme nello sport" di cui il post sotto, la Giunta di oggi ha anche approvato il progetto "Borsa dello sport": un fondo di 10.000 euro a sostegno dell'iscrizione alla pratica sportiva - attraverso un contributo massimo di 200 euro ad atleta e fino ad un massimo del 40% del costo sostenuto - di atleti tra i 6 e i 17 anni appartenenti a famiglie con difficoltà economiche.

E' un altro punto del "Piano di sostegno allo sport" che si realizza, è un modo per rendere concreta l'idea di sport per tutti, è un segno per sostenere lo sport come diritto.

Con l'approvazione di questa iniziativa, diventa pressochè completa l'attuazione del Piano di sostegno allo sport 2011 "C'è movimento sportivo in città": nelle prossime settimane preparerò un riepilogo di quanto fatto quest'anno da presentare alla Consulta dello sport e alla città. Una prima occasione sarà comunque la serata di domani giovedì 24 Novembre, ore 21.00 in Sala Consigliare, dedicata al Bilancio di Mandato su Sport e Politiche Giovanili.

E' inutile dirlo: stasera sono molto contento.

Nessun commento: