venerdì 11 settembre 2009

C'E' UN TEMPORALE IN ARRIVO

.
Il sito britannico F1SA pubblica i verbali di Nelsinho Piquet alla FIA dello scorso 30 luglio sull'incidente al GP di Singapore dello scorso anno, sembra causato deliberatamente per favorire il compagno di squadra Alonso ai danni di Massa e della Ferrari.
Alcuni estratti (traduzione da qui):

"La proposta di provocare un incidente deliberatamente mi fu fatta poco prima della gara da Briatore e Symonds".
"Quest'ultimo mi chiese se ero disposto a sacrificare la mia gara per la scuderia, costringendo la Safety Car ad entrare in pista. Pensai che se lo avessi fatto questo mi avrebbe aiutato a rinnovare il contratto. Dopo il colloquio Symonds mi chiamò in un angolo e mi mostrò una mappa, appunto la curva esatta dove io avrei dovuto uscire di pista. Concordammo che avrei provocato un incidente fra il 13° e 14° giro affinché il mio compagno di squadra Fernando Alonso potesse rifornissi ai box, dopo l'entrata della Safety Car...".
"Durante la gara chiamai varie volte per radio quanti erano ai box per avere la conferma di quando dovevo provocare l'incidente, chiamate che io normalmente non faccio".
Dopo la corsa "feci sapere a Felipe Vargas, amico e consigliere della mia famiglia, quanto era accaduto e lui, un po' di tempo dopo, lo raccontòa mio padre. Mi ricordo anche che a fine Gp Briatore mi ringraziò".
.

Nessun commento: