mercoledì 12 marzo 2008

COSA NON SI FA PER UN CENTENARIO


(Tratto da Blogosfere)

L'Inter ha festeggiato il centenario con un weekend pieno di emozioni, brutte figure e gaffe. Ci perdoneranno i tifosi nerazzurri, ma la loro bella festa è stata rovinata dalle parole eccessive di Massimo Moratti ("Siamo noi la squadra di prestigio di Milano") e da un rigore scandaloso che ha spianato la squadra a Ibrahimovic e compagni contro la Reggina. Ma il meglio è avvenuto sul web. Infatti sul sito ufficiale della Beneamata era possibile votare la partita e il giocatore del centenario. Alla fine avrebbero vinto Lazio-Inter 4-2 (il "famigerato" 5 maggio 2002) e il "grande" Vratislav Gresko. Nella classifica qui in alto c'erano anche Juventus-Inter 9-1 e Inter-Milan 0-6! Alla fine però un webmaster truffaldino (chissà se è interista) ha messo le cose a posto.
Ecco cosa è accaduto. Navigatori milanisti, juventini, romanisti o semplicemente anti-interisti hanno notato di potere votare qualsiasi partita e qualsiasi giocatore. La scelta è chiaramente caduta sul 5 maggio, Gresko e Ronaldo. I forum e le chat sportive hanno fatto da passaparola creando una onda d'urto incredibile.
Sabato mattina però è scattato l'allarme rosso in casa Inter. Così sono sparite tutte le sconfitte nella lista delle partite. Poco più tardi anche di Gresko non c'era più traccia, nonostante si trovasse in ottava posizione.
Tra le vittorie però c'era anche la finale di ritorno della Coppa Uefa 1997 Inter-Schalke 04 finita 1-0. I nerazzurri rimontarono lo 0-1 dell'andata, ma poi persero ai rigori. Probabile che anche questo match non fosse gradito dalle alte sfere nerazzurre e per questo è stato magicamente cancellato.
E Ronaldo? Aveva superato i 10.000 voti, ma ha chiuso appena sopra i 5.000. Insomma, hanno vinto Milan-Inter 3-4 del 28 ottobre 2006 e Javier Zanetti.
Come dice anche il blog Giornalistinonpercaso altri successi di cartone. Ormai ne hanno una collezione completa...
(Ringraziamo
Giornalistinonpercaso per le immagini qui sopra)
p.s.Un centenario davvero "maledetto". Infatti qualche tempo fa non sapevano neanche
la data precisa della loro nascita...

Nessun commento: